logo lucente HD.bmplogo lucente HD.bmp
IL VALORE DELLA CERTIFICAZIONE UNI 10801:1998
La norma UNI 10801 nasce nel lontano 1998.
La recente L. 220 del 11/12/2012 c.d. "Riforma del condominio" (entrata in vigore il 18/06/2013) e poi la successiva L. 4 del 14/01/2013 che regolamenta, per la prima volta, in materia organica le professioni non organizzate, hanno dato ragione agli amministratori che si ritengono professionisti da sempre rilanciando l'assoluta necessità di certificare la qualità e la competenza, rendendo quasi obbligatorio per l'amministratore di condominio professionista la certificazione alla UNI 10801. Certificandosi si è quindi in grado di dimostrare alla propria clientela di essere in possesso delle competenze necessarie per offrire un servizio all'altezza delle aspettative, garantendo quella qualità e quella competenza che oramai tutti richiedono e....(giustamente) pretendono.
La qualità, La cultura, prima di tutto.
Un amministratore CERTIFICATO deve quindi essere sempre aggiornato, formato, esperto e quindi assolutamente qualificato di fronte alla massa degli "improvvisati e degli incompetenti o incoscienti" che ancora si possono rilevare sul mercato e che pensano di amministrare sapendo solo "far di conto". 
Amministrare un condominio è cosa ben diversa. Le competenze e le attribuzioni aumentano e con loro anche le responsabilità civili, penali, amministrative e fiscali.
Certificarsi significa studiare in maniera capillare la materia condominiale in tutte le sue sfaccettature e gli aspetti relativi all'abitare (es. sicurezza impiantistica, abbattimento barriere architettoniche, inquinamento elettromagnetico ed acustico, risparmio energetico, cohousing, ecc...) per poter sostenere l'esame di riconoscimento UNI in materia condominiale, al cospetto di esperti.
La norma UNI 10801 fornisce infatti una chiara definizione delle funzioni e dei requisiti minimi della figura dell'amministratore condominiale e immobiliare, dando garanzia sui servizi erogati nelle diverse forme e sulla trasparenza ed efficacia della gestione tecnico-amministrativa dei loro beni e dei servizi di carattere immobiliare.
 - NON tutti sono gli amministratori certificati. 
 - POCHI sono gli amministratori certificati.
 - Noi.... siamo CERTIFICATI, da Aprile 2011 !!! 

Create a website